Il percorso di formazione proposto intende coinvolgere gli operatori, i volontari e gli animatori che prestano servizio nella Caritas Diocesana e nelle Caritas parrocchiali all’interno di uno dei cardini dell’agire della Chiesa: il mettere al centro la persona attraverso l’ascolto. Esso ha bisogno di competenze, in quanto l’ascoltare non è una qualità, ma una pratica e come tale va imparata, maturata e perfezionata. Emerge così l’opportunità di un percorso che sappia coniugare metodi, organizzazione, crescita umana e di gruppo. Per l’intero programma del corso si veda il file allegato.

Al termine del corso sarà consegnato a coloro che frequenteranno almeno i 2/3 del percorso, un attestato di partecipazione.

Sede e orari: il corso si svolgerà presso i locali dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Beato Gregorio X” di Arezzo, in Piagga di Murello 2. Gli incontri si terranno il sabato mattina, in orario 9.30-12.00.

Modalità di iscrizione: le iscrizioni si ricevono presso la Caritas diocesana tramite la compilazione del modulo (vedi allegato) entro il 10 Ottobre 2014. Il Corso prevede un costo di partecipazione di 10 euro da corrispondere al momento dell’iscrizione o del primo incontro.

Per informazioni e iscrizioni: Caritas Diocesana Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Via Fonte Veneziana 19, Arezzo. Tel. 0575 182961; fax: 0575 406542; email: caritas@caritas.arezzo.it

Allegato: Volantino corso formazione CdA