Alla Casa Museo Ivan Bruschi, domenica 21 aprile alle ore 16 si svolgerà il laboratorio didattico Sperimentiamo la Preistoria per bambini e ragazzi curato dal professor Lucio Milani che, partendo dai reperti costuditi nella collezione Bruschi, farà sperimentare ai partecipanti le tecniche utilizzate dall’uomo di Neanderthal per accendere il fuoco, cacciare e disegnare.

Locandina

Per i genitori che accompagneranno i figli sarà riservata la possibilità di visitare a prezzo ridotto il nuovo allestimento “Da Pontormo a Fattori le stanze dell’Arte” con dipinti di pittori quali Pontormo, Allori, Bugiardini, Fattori, Lega, Signorini, Nomellini, Spadini e la mostra “La libera maniera. Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo” con opere di Lucio Fontana, Alberto Burri, Carol Rama, Bruno Munari, Gillo Dorfles.

→ Si rinnovano le visite guidate accompagnate: sabato 20 e domenica 21 aprile alle ore 11 in lingua italiana e alle 17 in inglese, dedicata a chi vuole esercitarsi nella comprensione della lingua anglosassone e ai turisti stranieri.

Informazioni e prenotazioni allo 0575354126 o tramite mail a info@fondazioneivanbruschi.it Laboratorio didattico € 8 a bambino.