Scadenza: 15 novembre 2015

Opportunità di SVE in Danimarca all’interno dell’organizzazione AFS Interkultur. Essa si occupa del coordinamento dei volontari in Danimarca ed è partner di scambi giovanili in tutto il mondo.

Il volontario sarà parte dello staff dell’organizzazione. Egli sarà impegnato in attività di marketing, campagne promozionali per la mobilità giovanile e nei consueti compiti di ufficio. Egli sarà membro del comitato di volontari che si occupa di progettazione e della realizzazione dei corsi di orientamento per i nuovi volontari in arrivo.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • avere una buona conoscenza della lingua inglese e volontà di apprendere il danese;
  • interesse e capacità nell’utilizzo dei nuovi media e motivazione al lavoro in un ambiente interculturale;
  • l’avere un’esperienza pregressa all’interno di una organizzazione di volontariato, sarà considerata un titolo preferenziale.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre andare alla PAGINA DI RIFERIMENTO  e cliccare su “Candidati” a destra, allegando CV e form  presente nella pagina compilato specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.