Il Centro Internazionale Vigdís per il Multilinguismo e la Comprensione Interculturale, centro di categoria 2 dell’UNESCO con sede presso l’Università dell’Islanda, a Reykjavík, cerca volontari per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà. Gli obiettivi principali del Centro sono la promozione del multilinguismo, la sensibilizzazione sull’importanza della lingua come elemento centrale del patrimonio culturale dell’umanità, la promozione della traduzione e degli studi sulla traduzione, il lavoro sulla conservazione delle lingue e la promozione della ricerca e dell’educazione alle lingue e alle culture.

Date: dal 02/09/2024 al 31/08/2025.

Attività dei volontari: 
I compiti dei volontari consistono nel contribuire all’organizzazione e all’accoglienza di eventi quali: conferenze di ospiti internazionali, proiezioni di film tematici, supporto ai ricercatori nella ricerca sulle lingue indigene.

Condizioni:
Vitto, alloggio e costi di viaggio a/r sono coperti da AUS ICYE Islanda.
Il/la volontario/a alloggerà in una stanza privata in una casa condivisa con altri 7 volontari ESC.

Destinatari:
Il progetto è rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni, interessati al campo delle lingue e del multilinguismo, indipendenti, organizzati, proattivi, motivati, flessibili, aperti, comunicativi.

Scadenza:
È possibile inviare la propria candidatura fino al 20/05/2024. I candidati devono compilare il modulo e inviare il proprio CV.

Contatti

Vigdís International Centre for Multilingualism and Intercultural Understanding
Tel: +354 525 4000
Email: hi@hi.is
Sito: https://vigdiscentre.hi.is/en