Scadenza 1 dicembre 2023

La European Travel Commission (ETC) è un’organizzazione senza scopo di lucro che unisce le organizzazioni nazionali del turismo (NTO) al livello europeo, compresi gli Stati membri dell’UE e non. La sua missione principale è rafforzare lo sviluppo dell’Europa come destinazione turistica sostenibile.

ETC sta cercando tirocinanti per un periodo di sei mesi a partire da gennaio 2024. Le risorse selezionate avranno la possibilità di acquisire esperienza lavorativa in un’organizzazione internazionale con sede a Bruxelles e di ottenere una visione approfondita della pratica europea e mondiale nel settore turistico.

Tra le attività previste: Rilevazione dati e redazione di report statistici; Elaborazione di studi, infografiche, video e presentazioni relative al settore turistico; Collaborazione nell’organizzazione di meetings e eventi; Aggiornamento del database dei contatti dell’Organizzazione; Aggiornamento del sito web dell’Organizzazione; Attività di comunicazione e marketing 

Requisiti generali

  • Possesso della Laurea (Magistrale) nel settore del turismo, ottenuta recentemente;
  • avere una buona conoscenza di statistica e Microsoft Office;
  • Passione per il settore del turismo.
  • Forti capacità comunicative in inglese (orale e scritto)

Condizioni economiche

1000 euro netti al mese

Candidatura

Per candidarsi è necessario inviare CV e lettera di presentazione (entrambi in inglese) all’indirizzo Lyublena.dimova@visiteurope.com. Indicare nell’oggetto: “Research & Development Trainee”

Per conoscere i dettagli della posizione, scarica il BANDO in pdf