Il vicesindaco Tanti: “un servizio importante per quelle famiglie che necessitano di sostegno anche dopo la sospensione delle attività scolastiche. E per i bambini il Comune di Arezzo continua con il servizio navetta personalizzato”

La giunta comunale ha approvato e deliberato oggi il progetto “Giocoquando”, che dal 4 al 29 luglio prossimo consentirà di realizzare le attività ludico-ricreative, nei periodi in cui è sospesa l’attività dei servizi scolastici, per i bambini e le bambine che frequentano gli asili nido e le scuole dell’infanzia comunali. “Un servizio importante, a sostegno di quelle famiglie che, o per situazione lavorativa o per altro tipo di contesto, dimostrino di non poter accudire i propri figli -, commenta il vicesindaco Lucia Tanti. – Quanto deliberato oggi conferma ancora una volta l’attenzione massima che questa Amministrazione riserva alle famiglie mettendo in campo risorse importanti e progettualità capaci di dare risposte pronte ed efficaci”. Le due strutture individuate per il servizio sono il nido “Peter Pan” e la scuola dell’infanzia “Don Milani”, pronte ad accogliere in tutto circa 140 bambine e bambini, e con una parte riservata all’attivazione di un servizio di sostegno per le gravi disabilità.
Ma l’attenzione a piccoli e famiglie continua anche con la conferma del servizio navetta personalizzato. “Contrariamente a quanto deciso da altri Comuni che hanno optato per l’organizzazione di un percorso a fermata, il Comune di Arezzo ha confermato la scelta ‘casa per casa’ – spiega ancora il vicesindaco. – Un’altra attenzione rilevante, in grado di aiutare i genitori nella organizzazione familiare quotidiana”.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Arezzo