L’Amministrazione comunale con delibera G.C. n. 156 del 09/04/2024 e successivo provvedimento n. 2024/818, adotta un Avviso pubblico per la concessione di contributi diretti con l’obiettivo di promuovere la realizzazione di progetti volti a diffondere una cultura di genere, al fine di contenere e ostacolare ogni forma di violenza nei confronti delle donne, nonché a rimuovere gli ostacoli che di fatto impediscono una piena realizzazione della parità tra i sessi.

A tal fine è messo a disposizione dei partecipanti un budget complessivo di contributi diretti pari ad € 26.000,00.

Chi può partecipare?

Soggetti senza scopo di lucro, aventi sede nel Comune di Arezzo: organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, cooperative sociali, società di mutuo soccorso, associazioni, riconosciute e non riconosciute, come le fondazioni e gli altri enti del terzo settore, diversi dalle società, costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale che in via esclusiva o principale, svolgano una o più attività di interesse generale, secondo la definizione normativa di cui al Codice del Terzo Settore approvato con Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e s.m.i. iscritti nei registri istituiti da norma di legge o nell’elenco comunale delle libere forme associative.

Entro quando presentare domanda?

Entro le ore 12:00 del 13 maggio 2024 i progetti, accompagnati dalla domanda di partecipazione e tutti gli allegati necessari, dovranno essere recapitati all’indirizzo pec: comune.arezzo@postacert.toscana.it c/a Ufficio Immigrazione, Integrazione e Pari Opportunità.

Come sono distribuiti i premi?

I primi quattro classificati della graduatoria che sarà stilata a seguito di analisi dei progetti da parte di apposita commissione, avranno accesso ad un contributo rispettivamente di 8.000, 7.000, 6.000 e 5.000 euro.

Quando si dovranno svolgere i progetti?

Sarà possibile svolgere i progetti dalla data dal 1 luglio 2024 e fino al 31 dicembre 2024

Per ulteriori informazioni e documentazione completa⇒ portale del Comune di Arezzo  QUI
Informazioni: Direttore Ufficio Immigrazione, Integrazione e Pari opportunità, Dott.ssa Stefania Sgaravizzi
0575 377272   –   s.sgaravizzi@comune.arezzo.it