Scadenza: 31 agosto 2015

Expo 2015 presenta il premio speciale per videomakers tra i 18 e i 35 anni che intendono visitare EXPO MILANO 2015 tra il 1 Maggio e il 31 Agosto 2015.
Per partecipare è necessario produrre un video della durata minima di 1 minuto e massima di 3 minuti. Il filmato dovrà essere realizzato all’interno dell’Esposizione Universale di Milano 2015 e dovrà vertere sui temi della manifestazione e/o sulla manifestazione stessa.
Potrà essere utilizzato qualunque strumento di ripresa (telecamera, fotocamera, smartphone, tablet).
Il filmato potrà essere in qualunque lingua, ma saranno privilegiati i video il cui messaggio sia internazionale e indipendente dalla lingua scelta. Qualora il video preveda una voce fuori campo o dei dialoghi, sarà necessario allegare alla domanda la relativa trascrizione in lingua inglese di tale voce fuori campo o di tali dialoghi.

Il premio consiste in somme di denaro, i primi due qualificati vinceranno rispettivamente 2500 euro lordi, 1500 euro lordi. Dopo la consegna dei premi, i filmati vincitori saranno pubblicati sul sito del Prix Italia e anche sul sito di Rai Expo.

Le domande potranno essere inviate sino alla mezzanotte del 31 agosto2015 tramite il sito www.prixitalia.rai.it

–          Regolamento completo.

–          Scheda di iscrizione.

photo credit: Contra. via photopin (license)