Grazie alle convenzioni e all’intensa collaborazione che D.I.M.A. ha sviluppato con importanti istituzioni musicali di tutto il mondo, Gli Incontri di D.I.M.A. – Masterclass di Alto Perfezionamento Musicale e Concerti offrono masterclass e corsi di perfezionamento di Alta Formazione Musicale cui possono assistere studenti effettivi ed uditori, consolidandosi così come un importante punto di riferimento per la formazione artistica dei giovani ma anche per tutti gli appassionati della musica di qualità. Per maggiori info su Gli Incontri di D.I.M.A. 2018 www.dimamusicarezzo.eu oppure sulla pagina Facebook www.facebook.com/DimaArezzo .

Sabato 19 e domenica 20 maggio Gli Incontri di D.I.M.A. – XIV° edizione ospiteranno una due giorni dedicata al clarinetto con il maestro STEFANO CONZATTI, I° clarinetto dell’Orchestra dell’Arena di Verona.

L’evento si articolerà in un master di alto perfezionamento musicale aperto ad allievi effettivi e uditori (interni ed esterni all’Accademia D.I.M.A., termine ultimo per le iscrizioni sabato 12 maggio 2018), un concerto del maestro con la partecipazione di Massimiliano Cuseri, pianoforte e Giulio Cuseri, docente dell’Accademia D.I.M.A. e promotore dell’iniziativa e un ospite d’eccezione: il maestro Piero Canuti, clarinetto dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma.

Nella giornata di domenica 20 maggio nella sede di Casa Petrarca in via dell’Orto verrà allestita anche un’esposizione di clarinetti, oboi e accessori in collaborazione con Strumenti Fratelli Patricola, Zac Ligature, Imboccature Licostini e Pomarico, Ance Danzi Reeds.

QUI in allegato la scheda di iscrizione (termine ultimo 12 maggio) con maggiori dettagli.