Un ricongiungimento multisensoriale fra l’uomo e la natura di cui fa parte, tra sequoie secolari: è l’invito di “Siamo Foresta”, produzione originale targata Valdarno Culture e firmata dal visual artist Francesco Taddeucci, che andrà in scena nel parco botanico della Fattoria Della Nave di Terranuova Bracciolini, frazione Cicogna (solitamente chiuso al pubblico) il prossimo venerdì 30 luglio, quale chiusura speciale del 38/o Valdarno Jazz Summer.

Siamo Foresta prende spunto dal libro cult illustrato di Riccardo Bozzi, Violeta Lópiz e Valerio Vidali, edito da Terre di Mezzo, sviluppandosi in più momenti ed in forme differenti. A partire da una “escursione narrativa” dentro il parco botanico condotta da Samuele Benucci, storica guida ambientale del territorio (il ritrovo è alle ore 18:15 alla Fattoria Della Nave), passando per un momento conviviale a cura dello chef Leonardo Barbagli, coordinato da Irene Gren – I am Tuscany, a base di prodotti del territorio (dalle ore 19:45), per poi chiudersi con la produzione in anteprima, il live cine-musicale fatto di suoni ed immagini, dal titolo omonimo, da un’idea di Olimpia Bonechi e Tommaso Orbi, che ne cura anche la regia.

È possibile partecipare anche soltanto alla visita guidata o allo spettacolo; è necessaria la prenotazione.  La visita guidata e lo spettacolo sono gratuiti, cena a € 22,00.

Per info & prenotazioni spettacolo e visita (anche messaggi Whatsapp): +39 338 78 29 224 e +39 335 70 53 766; a.valdarnoculture@gmail.com, cena: +39 346 52 37 013

L’evento si svolgerà in pieno rispetto delle normative vigenti per il contenimento dei rischi di contagio Covid-19.