L’Associazione Culturale Arte con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola e le amministrazioni ospitanti l’iniziativa organizzerà la XVII edizione del concorso “Insieme per suonare cantare danzare e recitare” e XII edizione del concorso “Gianni Rodari”, “Gianni Ciak” e “100 per Rodari” nella primavera del 2021, rivolti a bambini/e e ragazzi/e delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, accademie, licei musicali, conservatori, bande, cori, gruppi, orchestre giovanili.

Per questa edizione si rinnova la modalità di esibizione attraverso l’invio di videoriprese per rendere possibile la maggiore partecipazione, offrendo un’opportunità all’espressione artistica, all’immaginazione, alla fantasia per aprire una finestra sull’animo dei giovani, i più vulnerabili emotivamente in questo difficile periodo.

Il Bando verrà pubblicato nelle prossime settimane sul sito www.associazioneculturalearte.com, sarà quindi possibile conoscere la modalità di iscrizione, realizzazione ed invio dei video. Vi invitiamo a prenderne visione per valutare la possibilità di partecipazione, ma soprattutto per scoprire le novità volte ad alleggerire l’adesione alla manifestazione.

Grazie a Fondazioni, enti e sponsor come nelle precedenti edizioni saranno assegnati riconoscimenti, premi e borse di studio alle scolaresche meritevoli.Nella precedente edizioni è stata assegnata la medaglia del Senato dell Repubblica.                                                                                                              

Per informazioni riguardanti l’iniziativa è possibile prendere visione della documentazione relativa all’edizione conclusa nell’aprile del 2019 reperibile e consultabile al seguante link www.associazioneculturalearte.com/it/concorsi.php scrivendo a concorso@associazioneculturalearte.it oppure contattando il 391.3863086 oppure 392.0767432 oppure 0323.641660 / 0323.060077