Scadenza: 16 giugno 2015

YICCA 2015 Young International Contest of Contemporary Art è un concorso aperto a tutti gli artisti o gruppi di artisti provenienti da qualsiasi Paese del mondo. Sono accettate espressioni e prodotti di arte contemporanea in tutte le sue forme: Pittura,Fotografia, Video, Installazione, Scultura, Grafica Digitale, Animation, Live Media, Performance, Net Art. La partecipazione si svolge online.

Verranno selezionati 12 artisti che parteciperanno all’esposizionefinale. Sono previsti premi in denaro per i primi due classificati:3.000 euro per il primo, 1.000 per il secondo.

Per dare l’opportunità di avviare la carriera artistica, a tutte le opere selezionate verrà inoltre garantito: mostra in uno spazio espositivo e possibilità dio entrare in contatto con critici, curatori, galleristi, istituzioni pubbliche e private d’arte che avranno accesso a questa importante manifestazione; massima visibilità attraverso la campagna pubblicitaria che seguirà il concorso in tutte le sue fasi; pubblicazione sul catalogo “YICCA 2015” che verrà distribuito gratuitamente ai finalisti e sarà disponibile per i professionisti e le
istituzioni invitate durante l’inaugurazione della manifestazione; possibilità di soggiornare nella città della mostra gratuitamente.

Per tutte le info sulle modalità di partecipazione si può visitare la pagina dedicata sul sito di YICCA.

photo credit: Hippo Sculpture — Material Afterlife UICA 4-11-09 21 via photopin (license)