Scadenza: 30 giugno 2016

Il Gruppo Socialista Europeo nel Comitato delle Regioni (CoR) ha lanciato il suo concorso fotografico europeo annuale dal tema “Immagina l’Europa senza Frontiere”. Tutti i fotografi dilettanti e professionisti sono invitati a catturare attraverso le loro immagini la loro interpretazione di un’Europa senza Frontiere.

Ammissibilità
Il concorso è riservato ai fotografi dilettanti e professionisti residenti in uno dei 28 Stati membri UE e di oltre i 18 anni.
Per partecipare al concorso:
-Tutte le immagini inviate tramite il sito web del concorso devono consistere in file di tipo JPEG.
-I partecipanti dovranno conservare una copia delle immagini nel formato originale. Tutti i partecipanti devono poter fornire immagini ad alta risoluzione. Le immagini originali devono avere una risoluzione sufficiente per essere stampabili con qualità fotografica in formato 50×70 cm.
Una giuria presieduta da un membro del Comitato delle Regioni e composta da professionisti nel settore della fotografia selezionerà 3 vincitori durante la prima metà di Ottobre 2016. Vi sarà inoltre una votazione pubblica sulla pagina Facebook del Comitato delle Regioni PES tra il 19 e il 30 Settembre 2016, per selezionare il vincitore del premio pubblico.

Premi
-1° premio: un viaggio per due persone, della durata di 3 giorni, nell’Ottobre 2016 + materiale fotografico/elettronico del valore massimo di 2000 euro.
– 2° premio: un viaggio per due persone, della durata di 3 giorni, nell’Ottobre 2016 + materiale fotografico/elettronico del valore massimo di 1500 euro.
– 3° premio: un viaggio per due persone, della durata di 3 giorni, nell’Ottobre 2016 + materiale fotografico/elettronico del valore massimo di 1000 euro.
– Premio del pubblico: materiale fotografico/elettronico del valore massimo di 500 euro.

Scadenza: 30 giugno 2016, 23.59 Brussels time (UTC+1).

Per ulteriori informazioni visita la pagina web dedicata al concorso.

Fonte: PES Group