Scadenza: 04/03/2016.

Ananse communication con il bando un anno di promozione con #FAIGIRARELACULTURA, si propone di selezionare 14 realtà culturali e sociali alle quali offrire un intero anno di promozione gratuita con tutti gli strumenti di comunicazione del progetto (magazine on line, radio, ufficio stampa, social network, app e newsletter). Inoltre saranno attribuiti premi speciali, in servizi o prodotti, messi in palio dai partner di #faigirarelacultura 2016.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Il bando è aperto ad associazioni, ONG, cooperative, compagnie teatrali, compagnie di danza, gruppi musicali, singoli artisti, fotografi, scrittori, ecc. residenti in Canton Ticino o in Italia, che abbiano un progetto già sviluppato o parzialmente sviluppato e da completare nella realizzazione o nella diffusione tra aprile 2016 ed aprile 2017 e che abbiano le seguenti caratteristiche:
a) contenuti e forme di espressione legate alla cultura (letteratura, teatro, danza, cinema, fotografia, musica ecc) o di valore sociale (progetti di prossimità e marginalità sociale, progetti sulle diverse abilità, cooperazione internazionale, ecc.).
b) economicamente sostenibili
c) con capacità di coinvolgere le comunità di riferimento e i destinatari del progetto nella comunicazione delle proprie attività.
d) ponti per la fase attuativa o già realizzati interamente o in parte
COME PARTECIPARE
I partecipanti sono invitati ad inviare il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato dal proponente o legale rappresentante, copia del pagamento della quota di partecipazione, una scheda di presentazione completa max 2 cartelle, 1 immagine di riferimento e nel caso di spettacoli/performance un link ad un video, all’indirizzo mail info@anansecommunication.com entro e non oltre il 4 marzo 2016.
La selezione verrà effettuata in via preliminare in base all’aderenza ai requisiti richiesti per la partecipazione al bando da una giuria interna ad ananse communication suisse, i migliori progetti dei partecipanti ritenuti idonei, saranno sottoposti a votazione da parte del pubblico tramite piattaforma on line. I votanti potranno votare un solo progetto una sola volta. La votazione determinerà i 14 vincitori finali (7 ticinesi e 7 italiani).
Gli sponsor invece attribuiranno i loro premi scegliendo direttamente, tra tutti i progetti pervenuti, quello che riterranno più meritevole secondo i propri criteri. I criteri di giudizio per la selezione preliminare adottati saranno: – Originalità del soggetto – Legame con il territorio di riferimento – Benefici diretti ed indiretti per la comunità – Capacità di fare rete Il giudizio è insindacabile.

Bando completo

Modulo di partecipazione

Fonte: Timmagazine