L’associazione di promozione sociale On-Off, in collaborazione con il Comune di Canicattì, emana il bando Muri Liberi. Un muro contro la mafia, finalizzato all’individuazione di street artist, italiani e internazionali, che saranno invitati nella Città di Canicattì (Ag) per una residenza nella primavera 2021. Obiettivo generale della residenza sarà la promozione dei valori della legalità e dell’inclusione. A partire dalla memoria dei Giudici Antonino Saetta e Rosario Angelo Livatino, “eroi” dello Stato assassinati dalla mafia.

A chi si rivolge
Il bando è rivolto a giovani artisti, in forma singola o collettivo, di età compresa tra i 18 e i 40 anni residenti in Italia o in Europa.

Progetti ammessi
Gli artisti dovranno presentare un progetto di bozzetto murale secondo le finalità e i temi descritti nel bando. Il progetto si svilupperà in modo coordinato e condiviso su una superficie muraria della Palestra Comunale di Via Sandro Pertini, attivando inoltre processi di coinvolgimento della comunità. Gli artisti o l’artista selezionati\o lavoreranno\lavorerà insieme ad un curatore artistico e utilizzeranno precise metodologie partecipative che attiveranno il coinvolgimento dei cittadini, delle istituzioni e di tutti gli altri portatori di interesse per la costruzione del progetto artistico.

Premi
I promotori copriranno i costi degli artisti selezionati relativi a:

  • spese di viaggio
  • vitto e alloggio a Canicattì per il periodo della residenza (prevista per la primavera 2021).

Modalità di partecipazione 
Per candidarsi è iscriversi mediante form dedicato entro le 12.00 del 20 febbraio 2021.

Testo completo della call su Onoffproject.it/open-call-muri-liberi

Informazioni

Sito web: https://onoffproject.it/