La Fondazione ITS Prodigi, specializzata sulla filiera dell’informatica e del digitale – ICT, gestirà, in convenzione con Regione Toscana tre percorsi ITS – Istruzione Tecnica Superiore, di durata biennale.

Ad Arezzo presso la sede di Assoservizi srl, via Roma 2, si terrà il corso IoT DEVELOPER- TECNICO SUPERIORE PER LO SVILUPPO SOFTWARE CON TECNOLOGIE SMART E IOT.

Il percorso, legato alla figura di Tecnico Superiore della Progettazione, Sviluppo, Testing del Software, prenderà avvio a partire dal 30 ottobre prossimo e scadenza iscrizioni al 10 ottobre 2022.

Il corso è rivolto a 25 giovani, di età compresa tra i 18 ed i 30 anni non compiuti, in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria di II grado, prevede un totale di 2.000 ore di attività formativa (di cui quasi il 50% di stage). I docenti saranno in gran parte provenienti dal mondo del lavoro e le attività didattiche saranno costituite da una parte teorica e da una parte pratica di tipo laboratoriale.

Per avere informazioni dettagliate sul percorso ti invitiamo a visionare il sito https://www.itsprodigi.it e consulta il BANDO

Al fine di approfondire le caratteristiche dell’ITS e dei percorsi proposti, è possibile partecipare agli OPEN DAY:

-lunedì 19 settembre 2022 ore 17-18 – in presenza presso Zucchetti Centro Sistemi, via Lungarno 167, Terranuova Bracciolini (AR)

– giovedì 22 settembre 2022 ore 10-12 – in presenza presso Assoservizi, via Roma 2, Arezzo

 

Per l’iscrizione agli Open Day  in presenza questo è il Link

Per avere maggiori informazioni sui percorsi puoi contattarci presso: Arezzo, c/o Assoservizi, via Roma 2, tel. 0575 401707 mail: arezzo@itsprodigi.it