Scadenza: non specificata

Rivolto a tutti gli abitanti della città di Arezzo che desiderano diventare “co-produttori” del progetto RoomTheatre in qualità di “Welcome Home”, mettendo a disposizione la propria casa ed ospitando uno spettacolo teatrale.

Requisiti di ammissione
Ai candidati è richiesto di mettere a disposizione la propria casa o il proprio appartamento per la replica di uno spettacolo all’interno della rassegna RoomTheatre.

Si richiede la disponibilità ad un sopralluogo in casa per verificare alcuni aspetti logistici legati allo svolgimento dello spettacolo.

La casa dovrà disporre di:

  • un ambiente capace di contenere un minimo di 20 persone.
  • prese di corrente accessibili.
  • uno spazio da adibire ad uso “camerini”.

Il padrone di casa s’impegnerà ad offrire parte delle casa (salotto, cucina, camera, giardino) per la rappresentazione teatrale mettendola a disposizione della compagnia nella giornata dello spettacolo.

BE A THEATRE. Diventa teatro offrendo gli spazi della tua casa per la replica di uno spettacolo teatrale ed avrai diritto ai posti in prima fila per goderti lo spettacolo dal vivo senza uscire da casa tua ed incontrando persone che condividono la tua stessa passione.

La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata alla mail rumor.bianco@gmail.com completa delle seguenti informazioni: nome e cognome del padrone di casa, contatto telefonico e indirizzo mail, descrizione sintetica dell’ambiente/stanza scelto per ospitare lo spettacolo teatrale.

Dopo aver effettuato la scelta delle case e/o appartamenti a discrezione insindacabile della Direzione, i padroni di casa diventano ufficialmente “co-produttori” del progetto RoomTheatre.

Troviamo casa al teatro!

Attraverso “Keep calm and Welcome Theatre”, il progetto RoomTheatre troverà ancora una volta casa al teatro. Verrà promossa una programmazione degli spettacoli con date e location diverse.

RoomTheatre | rassegna di teatro in appartamento

Un nuovo modo di stare insieme vivendo il teatro al di fuori delle convenzioni e degli spazi tradizionali. Anche in questa edizione la casa diventerà teatro e, in un’atmosfera di intimità, accoglierà attori e spettatori dando vita ad un’inaspettata relazione di prossimità tra arte e pubblico. Lo spettacolo potrà andare in scena in qualsiasi ambiente della casa: dalla cucina al soggiorno passando per il giardino.

Gli spettatori che vorranno assistere ad uno spettacolo, dopo aver effettuato la prenotazione telefonica o via mail, riceveranno un sms o un’e-mail con le info della Key Pass relative all’evento (indirizzo della casa dove si svolgerà la serata e parola d’ordine da comunicare al padrone di casa per convalidare l’ingresso).

Solo ai prenotati sarà comunicato l’indirizzo esatto della casa che ospiterà lo spettacolo.

Nel caso non si raggiunga un numero minimo di partecipanti per ogni spettacolo, la Direzione si riserva la possibilità di annullare la replica dandone immediata comunicazione ai prenotati.

Per info e contatti
mail | rumor.bianco@gmail.com
mobile | 338 1715700

Fonte: Comune di Arezzo