Scadenza: 07/05/2016

Il CusMiBio (Centro Università degli Studi di Milano – Scuola per la diffusione delle Bioscienze), le Università di Biologia e Biotecnologie del piano PLS e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa organizzano il concorso Una settimana da ricercatore, giunto quest’anno alla dodicesima edizione.

Il concorso è aperto agli studenti provenienti da tutte le scuole secondarie di secondo grado di qualsiasi regione italiana e consiste in una prova al computer della durata di 30 minuti, con 32 quiz interattivi a risposta multipla, riguardanti principalmente gli argomenti trattati all’interno del BioLab del CusMiBio, comprendo anche domande in inglese.

Tutti questi argomenti sono trattati in modo più o meno approfondito in vari testi per le scuole secondarie.

Sul sito del CusMiBio sono comunque disponibili materiali utili per la preparazione (dispense Sperimenta il BioLab e dispense di Bioinformatica, accessibili dalla pagina del concorso).

I vincitori del concorso avranno la possibilità di svolgere uno stage gratuito di una settimana presso un laboratorio di ricerca universitario, nei mesi estivi (al termine dell’anno scolastico). La graduatoria verrà pubblicata sul sito del CusMiBio.

Per ulteriori informazioni, conoscere le sedi dove si svolge il concorso e iscriversi, visitare la pagina dedicata

Fonte: CusMiBio