Da ottobre riparte il corso di disegno, promosso da Project for People e realizzato dal maestro Gonzalez

Prende il via il corso di disegno RADAR (Scuola/Disegno/Nudo/Arezzo) promosso dall’ associazione Project for Peolpe, che si svolge ad Arezzo in via Roma, 18.

Il progetto RADAR (Scuola/Disegno/Nudo/Arezzo) operativo dal 2011, vanta una grande affluenza di pubblico: appassionati, giovani che si vogliono avvicinare all’arte e professionisti del settore. Il docente Enrique Moya Gonzàlez segue gli allievi in modo individuale sviluppando e diffondendo la creatività personale di ogni singolo allievo associato.

L’obiettivo del corso è imparare le varie tecniche di riproduzione dal vero attraverso lo studio e il disegno del modello. Il corso è pensato come una “palestra per artisti”, un luogo dove allenarsi settimanalmente ad osservare, praticare e riprodurre l’anatomia femminile e maschile, con il costante aiuto dell’insegnante che seguirà personalmente ogni studente nel suo percorso di ricerca artistica: per questo motivo il corso è aperto a chiunque, a chi è alle prime armi e vuole imparare a disegnare e a chi è già capace e vuole semplicemente fare pratica o migliorarsi nella tecnica e approfondirne nuovi aspetti.

Si svolge con due incontri settimanali per tre ore consecutive per un totale di 24 ore al mese di cui:
12 ore di disegno con il modello dal vero il martedì dalle ore 17:00 alle 20:00.
12 ore di pittura e disegno personale il sabato dalle 10:00 alle 13:00

Enrique Moya Gonzalez è un artista di Madrid; da anni si dedica all’insegnamento nel campo artistico. Alcune delle sue opere si possono trovare a Madrid, Torino, Firenze e EEUU (Norman OKC). Ha studiato all’Università de Castilla La Mancha laureandosi in disegno e pittura. Trasferitosi in Italia con campo base ad Arezzo ha creato nel 2006 “RADAR” Scuola/Disegno/Nudo/Arezzo, dove insegna disegno e pittura.
Nel 2015 è stato scelto tra oltre 40 artisti della toscana per esporre in Oklahoma (EEUU) per il progetto Cultural Connections. Nel 2015 e nel 2016 è stato invitato ad esporre a Veroli alla Mostra Intercontinentale di Arte Contemporanea, all’interno del progetto 12 Contemporaneamente – Tratti Senza Perimetri, allestita nel Chiostro Sant’Agostino.

Per ulteriori informazioni e prezzi chiamare per appuntamento.
Tel: 3312527455
Studio Via Libia 11. Arezzo AR