Periodo: 23/26 agosto 2017 

L’Associazione “Accompagnando Guido“, che collabora con la Fondazione Guido D’Arezzo durante i vari eventi promossi, segnala la ricerca di volontari per collaborare durante il Concorso Polifonico Internazionale che si svolgerà all’incirca dal 23 al 26 agosto 2017.

Ad Arezzo c’è da fare per chi ama la musica! Ad agosto il centro storico si anima grazie a uno dei concorsi di canto corale più prestigiosi al mondo.
Venite a conoscere persone che arrivano da ogni parte del globo, mettete alla prova le lingue che avete studiato solo sui libri. Scoprirete da vicino i meccanismi di un evento di portata internazionale e vi divertirete lavorando in un team affiatato.
La Fondazione è inoltre convenzionata con l’università e le scuole superiori per attività di tirocinio curriculare.

Non ci sono requisiti specifici per svolgere questa attività, né limiti d’età. Anche i minorenni possono partecipare, purché abbiano il permesso dei genitori. Preferibile conoscenza almeno della lingua inglese; le altre lingue principalmente usate saranno spagnolo, cinese, tedesco, russo.
Si tratta di un’attività di volontario, dunque non è previsto un compenso. Saranno a carico dell’Associazione i pasti e, per chi arriva in macchina, non è previsto un rimborso benzina, ma sarà dato l’accesso dentro alla ztl per raggiungere il centro.
L’attività principale dei volontari è quella di accompagnatore per i cori partecipanti al concorso. Saranno una sorta di assistenti-guide-traduttori, il riferimento che i coristi hanno durante il loro soggiorno ad Arezzo. Naturalmente non saranno mai soli, ma verranno aiutati e assistiti da accompagnatori esperti.

Maggiori dettagli: QUI
Per maggiori informazioni e proporsi come volontari, scrivere a: accompagnandoguido@gmail.com