È partita l’ottava edizione di Youth4Regions, il programma della Commissione europea che offre a studenti di giornalismo e giovani giornalisti, di età tra i 18 e i 30 anni, la possibilità di trascorrere una settimana a Bruxelles per seguire corsi di formazione, lavorare con giornalisti esperti, visitare le istituzioni dell’UE e le organizzazioni operanti nel settore dei media e scoprire cosa sta facendo l’UE nella loro regione.

Le candidature, riguardanti tre categorie : generale, fotogiornalismo e video giornalismo, devono pervenire entro la scadenza dell’8 luglio 2024 tramite il modulo di candidatura al link della pagina Youth4Regions.

È una opportunità di formazione sul giornalismo e sulla politica di coesione dell’UE, che si terrà a Bruxelles dal 5 all’11 ottobre 2024. La Commissione sosterrà tutti i costi del programma per i partecipanti.

I vincitori parteciperanno inoltre al concorso per il prestigioso premio Megalizzi-Niedzielski, dedicato al riconoscimento dell’eccellenza del lavoro svolto da giovani giornalisti, che verrà assegnato il 9 ottobre 2024. Maggiori informazioni alla pagina del premio.

Fonte: Europdirect Firenze