L’associazione YouNet in qualità di organizzazione di invio è alla ricerca di volontari  per alcuni progetti ESC.

– PROGETTO 1

DOVE: De Hoge Rielen, Belgio
ORGANIZZAZIONE OSPITANTE: De Hoge Rielen
TEMA: educazione, inclusione e attività all’aria aperta
QUANDO: dal 15/01/2024 a 13/12/2024 (12 mesi)
SCADENZA INVIO CANDIDATURE: 09/09/2023

Questo volontariato si svolge presso il nostro rinomato Centro Giovanile, una vasta e accogliente struttura che offre alloggio di qualità ed è il luogo ideale per organizzare una varietà di attività di gruppo di lunga durata. L’attenzione principale è rivolta a individui con uno spirito giovane ed entusiasta, desiderosi di partecipare attivamente a una serie di eventi e programmi dedicati ai giovani. Invitano una squadra di 5 persone altamente motivate e impegnate a unirsi a questa emozionante iniziativa, contribuendo così all’arricchimento e allo sviluppo di questa stimolante opportunità.

Maggiori informazioni e candidatura: QUI

– PROGETTO 2

DOVE: Leipzig, Germania
ORGANIZZAZIONE OSPITANTE: VILLA gGmbH
TEMI: assistenza all’infanzia, sfide sociali, istruzione e formazione, creatività e cultura
QUANDO: Marzo 2024- Febbraio 2025
SCADENZA INVIO CANDIDATURE: 31/01/2024
ESC in Germania, Leipzig per promuovere progetti socio-cultura​li si concentra sul lavoro giovanile culturale e sociale, sulla protezione dei giovani e sull’assistenza all’infanzia.
In questo progetto, ci sono 5 diversi campi in cui i volontari possono lavorare. I volontari possono lavorare nell’assistenza all’infanzia negli asili nido, nel lavoro giovanile internazionale presso KV KAOS Kulturwerkstatt, nell’assistenza doposcuola presso “Freie W aldorfschule Leipzig”, nel club giovanile “CJD Ökohaus” o nel teatro delle marionette “Westflügel”

Maggiori informazioni e candidatura: QUI

– PROGETTO 3

DOVE: Gdańsk, Poland
ORGANIZZAZIONE OSPITANTE: Caritas Archidiecezji Gdańskiej
TEMI: progetti umanitari con bambini e anziani
QUANDO: da GENNAIO 2024 A DICEMBRE 2024 (12 mesi)
SCADENZA INVIO CANDIDATURE: ​ASAP

Caritas cerca 8 volontari per un’esperienza di volontariato a Gdańsk, Polonia. Questo progetto invita i volontari a vivere un’esperienza professionale e umana per costruire un futuro migliore e scoprire il proprio potenziale per creare una visione migliore del mondo. La gamma di attività della organizazione è ampia. Tra le altre cose, fornisce servizi di cure palliative, assistenza diurna per bambini e anziani, un centro di sostegno per i rifugiati e una grande quantità di informazioni e supporto su tutti gli aspetti del miglioramento della vita.

Attività
Il volontario/a sarà coinvolto in attività presso le strutture Caritas, dai centri comunitari per bambini e anziani, agli ospizi e ai centri terapeutici, fino al sostegno alle madri sole con bambini piccoli nella casa di accoglienza Caritas.

Maggiori informazioni e candidatura: QUI