Con il patrocinio delle Politiche Sociali del Comune di Arezzo e il Movimento Consumatori torna nei giardini di Campo di Marte il Mercatino delle pulci, lo svuotasoffitte di 250 banchini di privati cittadini, nato e cresciuto per riqualificare una zona degradata della città, organizzato dall’associazione culturale Bistr-out, volto a promuovere i valori della partecipazione, integrazione, riuso e riciclo.

D’accordo con l’Assessore Lucia Tanti parte del ricavato andrà a sostegno di progetti sentiti molti vicini ai valori dell’evento di Campo di Marte, ovvero il Prestito Sociale per le famiglie della Caritas, e la mensa Caritas a favore della quale sarà fatta tutta la giornata una colletta alimentare (raccolta presso il banchino dell’associazione Bistrout).

Saranno poi graditi ospiti e presenti per tutto il giorno i banchi della fondazione ArezzoWave con vendita di vecchio materiale della manifestazione e quello della trasmissione televisiva Bonus Track con la vendita di strumenti musicali.

ATTENZIONE: causa chiusura Bistro sarà presente per le colazioni i pranzi e le merende la rosticceria La Brace.

PROGRAMMA GIORNATA:

Ore 10.00-13.00 Truccabimbi

Ore 10.30 Yoga sul prato per adulti a cura di Yoga & Ben-Essere.

Ore 11.00 LABORATORIO DI TRAMPOLI a cura di Spazio Seme.

Ore 15.30 CAFFE’ FILOSOFICO “Filosophy for children: presentazione del libro per bambini le Pecore Filosofe” a cura del prof. Simone Zacchini dell’Università di Arezzo. Intervengono le autrici MariaLuisa Petruccioli, Irene Merlini, Fedora d’Anzeo (La Nazione) e Serena Martinelli (Filosofia per bambini).

Ore 16.30 YOGA PER BAMBINI con il racconto morale animato “Storia di una pulce e del cane che le insegnò a saltare” a cura di Salute e Nascita e Yoga e Ben-Essere

Per tutto il giorno MOSTRA FOTOGRAFICA sul prato di Elisa Modesti.

CONCERTO itinerante di Drugo “one MAN band” in collaborazione con l’ Associazione Culturale Alice Club. Prima parte alle ore 12.00 e secondo tempo alle ore 18.00.

WORKSHOP AUTOBIOGRAFICO: “Gli Oggetti si raccontano” a cura della associazione di psicologi In Costruzione Dott.ssa Azzurra Avvantaggiati e Lilia Mayer.

E infine “Ritratti dal vivo” by Silvia Argilli

Per maggiori informazioni:

www.mercatinodellepulciarezzo.it

www.facebook.com/groups

Fonte: Mercatino delle Pulci