CEA di Montevarchi organizza un workshop teorico-pratico di Meditazione e Intelligenza Emozionale della durata di 7 incontri (ogni giovedì, a partire dal 22 Febbraio, alle 21.15).

Conosciuta anticamente come “la filosofia della momentaneità”, la meditazione è stata praticata da culture millenarie in tutto il pianeta, tra i popoli antichi del lontano oriente come l’India, la Cina e il Giappone, ma anche dai Maya, i Celti, gli Egizi… L’obiettivo principale della meditazione è la conoscenza di se stessi, vale a dire scoprire quale è la nostra realtà psicologica, ciò che siamo, il nostro modo di pensare, sentire, agire etc., e saper distinguere ciò che si esprime in ogni momento dentro di noi.
Questa scienza ancestrale si integra perfettamente con l’innovativa ‘tecnica’ dell’ Intelligenza Emotiva.

Questo workshop si sviluppa attraverso una metodologia teorico-pratica strutturata in conferenze e momenti di riflessione e Meditazione in cui si applicheranno le tecniche apprese per conquistare un maggiore equilibrio attraverso un rincontro con se stessi. I temi trattati durante gli incontri saranno i seguenti: l’Uomo e le Impressioni; Assertività ed Empatia; I Cinque Cilindri dell’Uomo; il Cervello, la Mente, il Cuore; la Meditazione Integrale e l’Intelligenza Emozionale; la Meditazione Zen e Zazen; Pratiche di Meditazione.
La partecipazione al workshop è interamente gratuita ma richiede una prenotazione. I posti sono limitati, pertanto se interessati vale la pena contattare appena possibile l’associazione CEA!

Durata prevista: 7 incontri
Date: ogni GIOVEDì a partire dal 22 febbraio 2018 – ore 21,15
Luogo: CEA di MONTEVARCHI (AR), Via Roma, 98
Ente organizzatore: Associazione culturale CEA “Centro Studi dell’Autoconoscenza”
Sito internet: cea-international.com
Contatti : 329/9615129