Il colosso tedesco delle automobili, Volkswagen, ha bisogno di brillanti laureati da inserire nei suoi uffici italiani. Ma anche di giovani da formare con stage retribuiti e, magari, da assumere definitivamente a fine percorso. Vediamo, di seguito, i dettagli di questa opportunità di lavoro e i requisiti richiesti ai candidati.

Requisiti:

  • laureati in discipline tecnico-informatiche o statistica
  • con conoscenza di inglese o tedesco
  • conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue principali applicazioni
  • esperienza in attività di analisi dati, modellazione e gestione Etl.
  • spirito d’iniziativa
  • capacità di lavorare per obiettivi e in situazioni stressanti
  • motivazioni e attitudine ai rapporti interpersonali.

La prima figura è quella dello specialista nel business intelligence. Un profilo che supporterà il team che si occupa di analisi, progettazione, implementazione e assistenza in ambito Business intelligence e che si occuperà direttamente di gestione budget, pianificazioni e gestione dei fornitori nazionali e internazionali.

Si cercano anche Sap consultant esperti in elaborazione report e documentazione a supporto di progetti, e informatici che si occuperanno sostanzialmente di sicurezza. Questi ultimi saranno inseriti nel team Information technology, dipartimento It governance, e si occuperanno di supportare le attività di gestione e monitoraggio del framework ISMS (Information Security Management System). Per candidarsi servono laurea in discipline tecnico-informatiche o ingegneria gestionale, conoscenza di inglese o tedesco e del sistema operativo Windows, ed esperienza nell’ambito del networking e della sicurezza di rete.

Gli stage prevedono un rimborso spese, il servizio mensa gratuito e la possibilità, a fine formazione, di essere assunti in azienda.

Candidatura
Chi vuole candidarsi alle posizioni aperte al momento deve cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale.