Scadenza: 20/12/2015

Digital for Social è un bando, promosso da Fondazione Vodafone Italia, per scoprire e sostenere progetti di tecnologia digitale proposti da organizzazioni del Terzo Settore che operano o che desiderano operare nell’ambito del disagio giovanile o dell’aiuto e dell’assistenza ai bisogni di giovani in situazione di svantaggio.

• Appartieni ad un’organizzazione non profit che vuole sviluppare un progetto tecnologico per fornire lezioni didattiche on line a ragazzi in situazioni di isolamento (ospedalizzazione o lunga degenza, zone rurali etc.)? La tua candidatura puo’ essere inoltrata
• Il tuo progetto consiste nel mero acquisto di strumentazione tecnologica, come ad esempio pc o tablet? Il tuo progetto non ha le caratteristiche per essere candidato
• Sei un’associazione appena costituita, che non ha ancora un proprio sito internet e vuoi un finanziamento per realizzarlo? Il tuo progetto non ha le caratteristiche per essere candidato.
Fondazione Vodafone Italia offre ai migliori progetti selezionati la somma totale di 1.500.000 Euro, da destinare in erogazioni dirette.
Se necessaria, potrà essere anche offerta consulenza su servizi strumentali alla produzione e alla realizzazione del progetto.

Il bando seguirà le seguenti fasi e tempistiche:

• Raccolta candidature dal 20/10/2015 fino al 20/12/2015
• Comunicazione progetti vincitori: Febbraio 2016
• Monitoraggio fase di sviluppo e crescita: da Febbraio 2016 per 12 mesi o comunque
per la durata del progetto, dichiarata in fase di candidatura.

Chi può partecipare

Il bando si rivolge alle Organizzazioni non profit già esistenti con sede operativa in Italia, che presentino progetti di tecnologia digitale orientati alla prevenzione e contrasto del disagio giovanile o più in generale all’aiuto e all’assistenza dei bisogni di giovani in situazione di svantaggio.

Come aderire

Per presentare un progetto, occorre:

• inoltrare la candidatura compilando l’apposito form online  (scarica Fac simile della domanda)
• scaricare gli appositi moduli ed allegare i documenti richiesti
• allegare una spiegazione video del progetto fornendo un link (Youtube, Vimeo).

Per ulteriori informazioni scarica qui il Regolamento, le FAQ

Tutte le informazioni sono sul Sito della Fondazione Vodafone

Fonte: Fondazione Vodafone