Una giornata all’insegna dello sport per tutti e senza barriere / Parco Pertini (Arezzo) – 18 settembre 2016 dalle 10 alle 19

Una giornata di sport e inclusione sociale all’insegna della solidarietà. Questo il senso della manifestazione “Vivere lo Sport – Arezzo Abilia”, giunta alla 9ª edizione consecutiva e come sempre promossa dal CONI di Arezzo in collaborazione con la UISP e il CIP-Comitato Regionale. L’edizione 2016 in analogia con le precedenti, prevede l’attivazione fin dalla prima mattina di cinque focus sportivi – pallavolo, scherma, equitazione, ginnastica ritmica, calcio – con la presenza di operatori particolarmente e specificamente preparati per favorire il processo di integrazione della disabilità in ambito sportivo. Lo sport per tutti, disabili e non, sarà dunque il leit motiv di questo evento che si svolgerà al Parco Pertini il 18 settembre prossimo e che si ripropone tra l’altro di finanziare e promuovere il Progetto Scudo del Calcit di Arezzo finalizzato alla cura e assistenza dei malati terminali.

La manifestazione si aprirà alle 10 del mattino con l’esibizione della Filarmonica Guido Monaco di Arezzo a cui seguirà la Corsa podistica per tutti con partenza ed arrivo nel Parco Pertini. Alle 12 andranno in scena le esibizioni degli Sbandieratori di Arezzo e, a partire dalle 15, sarà la volta dei tornei di calcio a 5 e di pallavolo seguiti dal gioco del tiro alla fune a partecipazione spontanea.

La giornata terminerà con la consegna dei riconoscimenti ai gruppi partecipanti.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.

Programma

Informazioni: CONI Arezzo – Telefono: 0575/906677 – Email: arezzo@coni.it – UISP Comitato di Arezzo – Telefono: 0575/295475 – Email: arezzo@uisp.it