La terza e ultima serata di ViolAurora – 16 febbraio 2024 presso il Circolo Aurora – la nuova rassegna ideata da Silvio Trotta , porta sul palco due musicisti aretini Carmelo Giallombardo alla viola e Marzo Lazzeri al pianoforte. Il duo si esibirà in un repertorio classico del romanticismo passando da autori come Schumann, Brahms e Glinka.
Carmelo Giallombardo violista
si diploma sotto la guida del M° Piero Farulli (violista del leggendario Quartetto Italiano) e successivamente viene ammesso al corso di triennale di alto perfezionamento di viola del M° Hatto  Beyerle presso la Scuola di Musica di Fiesole. Innumerevoli sono i premi e le prestigiose collaborazioni. Con il Quartetto Prometeo, del quale è stato il violista dalla fondazione ( 1993 ) sino al 2010, ha vinto premi in concorsi nazionali ed internazionali.
Collabora regolarmente con varie formazioni cameristiche: dal 2013 è il violista del ” Quartetto di Roma “, dal 2015 del ” Trio Reineche “.
Marco Lazzeri pianista 
nasce ad Arezzo nel 1987 e inizia lo studio del pianoforte all’età di cinque anni,sotto la guida del M° Alessandro Tricomi. Si afferma precocemente in ambito nazionale aggiudicandosi il primo premio in numerosi concorsi pianistici, tra cui il “Città di Camerino”(1995 e 1996), il “J.S. Bach” di Sestri Levante e il “Città di Pineto”. Continua i suoi studi e nell’aprile del 2013 consegue la laurea di secondo livello in pianoforte, con una votazione di 110 e lode presso il Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia.
Consulta la LOCANDINA
Ingresso libero con tessera Arci