Laboratori di disegno, scrittura, esplorazione di sé e musica per una festa della creatività aperta all’intera città. Sabato 19 maggio, dalle 15.00 alle 20.00, è in programma l’evento “Verso Wonderland” che permetterà di vivere tante attività gratuite ispirate al libro “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie”, ospitate dal centro giovanile Urban Creativity Lab con sede presso la Casa dell’Energia in via Leone Leoni.

Promotori dell’iniziativa saranno gli adolescenti dell’associazione Verso Arezzo che, negli ultimi mesi, hanno incontrato numerosi professionisti nel campo creativo, maturando nuove competenze da condividere con i coetanei e con cittadini di ogni età, proponendo loro numerosi laboratori tematici.

Nella giornata di sabato, i ragazzi accompagneranno infatti all’esplorazione di sé con la scrittura creativa, la sceneggiatura dei fumetti, il gioco di ruolo e altre discipline particolari come la facilitazione grafica, il tutto inserito in un suggestivo contesto a tema: la Casa dell’Energia, infatti, diventerà un piccolo “paese delle meraviglie” con ambientazioni ispirate al libro, cosplay, letture e musiche. Ogni laboratorio avrà la durata di 45 minuti e sarà ripetuto più volte, permettendo così a tutti gli interessati di arrivare liberamente in ogni momento.
“Verso Wonderland” rappresenterà anche la chiusura del progetto di TwLetteratura promosso dalla Verso Arezzo che ha proposto un innovativo percorso di lettura attraverso le nuove tecnologie, trovando l’adesione di oltre venti classi di scuole medie e superiori di tutta la penisola.