Resteranno aperte fino a domenica 18 luglio le iscrizioni alla 39° edizione del VALDARNOCINEMA Film Festival, la storica kermesse del Comune di San Giovanni Valdarno (in provincia di Arezzo)che quest’anno si svolgerà “in presenza”, dal 6 al 10 ottobre.

L’appuntamento di quest’anno propone alcune novità tra le quali spicca la separazione tra lungometraggi (di durata pari o superiore a 52 minuti, secondo le attuali disposizioni di legge) e cortometraggi (inferiori ai 52 minuti) in due sezioni competitive separate, ognuna delle quali concorrerà a un singolo premio.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Come è stabilito dall’art 2) del Regolamento, “I film per essere ammessi devono essere stati prodotti (ovvero produzione terminata) non prima del 1° gennaio 2020”.

In palio per il vincitore il Premio Marzocco – simbolo della Città di San Giovanni Valdarno e intitolato a Marino Borgogni, presidente di Valdarno Cinema Fedic, scomparso nel 2012 – del valore di 1.000 euro per il lungometraggio e di 500 euro per il corto. Inoltre, ci saranno altri premi per numerose categorie in gara.