Scadenza: 3 luglio 2015

Candidature aperte per uno SVE di 11 mesi in Romania da ottobre 2015 ad agosto 2016 per attività con bambini e ragazzi.

L’associazione inviante è BiR: dal 1999 l’Associazione Bambini in Romania organizza campi di volontariato in Europa. Il progetto ideato da BiR proposto quest’anno consiste in 11 mesi di servizio nella città di Valcea con i progetti portati avanti in collaborazione con la Fondazione Inima Pentru Inima.

Il numero di volontari italiani richiesti è di 3 (tre), con età 18-30 anni.

Sono previsti dei colloqui di preselezione tra il 6 ed il 24 luglio e un periodo di formazione in settembre.

Il progetto consiste in attività di animazione, sportive, laboratori creativi e ricreativi, musicali, pc, ecc; sostegno ai bambini nello svolgimento delle loro attività quotidiane; organizzazione e realizzazione di attività esterne: gite ai parchi, in biblioteca, spettacoli; organizzazione e realizzazione di eventi promozionali per sensibilizzare i giovani romeni sull’importanza fondamentale dell’impegno diretto per costruire una società locale ed europea più inclusiva e coesa e per informare sulle opportunità offerte dal programma YiA; partecipazione all’organizzazione e alla realizzazione dei campi estivi di volontariato internazionale di BiR.

Condizioni economiche

Come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale che dipende dalla distanza, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile.

Per candidarsi occorrono CV e Lettera motivazionale in inglese

Maggiori informazioni e candidature

Fonte: Scambieuropei

photo credit: NKN_7718.jpg via photopin (license)