Ascoltare ottima musica jazz sorseggiando un bicchiere di buon vino in uno degli ambienti più scenografici del centro storico aretino: tutto questo è possibile grazie alla ottava edizione della rassegna JazzandWine, ideata dalla Fondazione Ivan Bruschi in collaborazione con l’Associazione Jazz On The Corner di Francesco Giustini, che si terrà dal 19 agosto al 10 settembre alle ore 21,15 per quattro serate nelle terrazze di Casa Bruschi.

Il primo appuntamento che inaugura la rassegna giovedì 19 agosto è il concerto degli Andrea Donnini 4Tet: Andrea Donnini alla tromba, Gianni Cinelli al pianoforte, Massimiliano Conticini al basso elettrico e Andrea Croci alla batteria che presenteranno “La tortuosa strada di Chet Baker”.

Le serate di JazzandWine a Casa Bruschi proseguono il 25 agosto con il gruppo “Marlvisi-Michisanti-Liguori”, il 2 settembre con il “Réka Trio, per concludersi venerdì 10 settembre con il Natìa Quartet.

“JazzandWine è un impegno che portiamo avanti ormai da otto anni con entusiasmo e tenacia. Il pubblico ha sempre risposto positivamente, un pubblico attento e curioso che apprezza la nostra proposta in tutte le sue sfaccettature. Anche nel cartellone di quest’anno abbiamo prediletto la molteplicità e la varietà, caratteristiche intrinseche del jazz. Dal tributo a Chet Baker alla musica italiana in chiave jazz, dal be bop al jazz internazionale. Insomma ce ne sarà per tutti i gusti e mi riferisco, ovviamente, anche ai vini” commenta Francesco Giustini, Presidente dell’Associazione Jazz On The Corner.

Tutte le degustazioni sono curate dall’Associazione Strada del Vino Terre di Arezzo e dal Centro Guide Arezzo e Provincia con la collaborazione del bistrot Taste in Corso Italia.

Il costo di ogni serata è di 12,00 euro a persona inclusa la prima degustazione; per coloro che entro il 15 agosto acquisteranno 2 biglietti il costo sarà di 20,00 euro e chi acquisterà l’abbonamento alle quattro serate 40,00 euro.

La prenotazione è obbligatoria con accesso tramite Green Pass, si consiglia pertanto di arrivare in anticipo rispetto all’orario del concerto per svolgere per tempo le procedure di sicurezza.

Programma JazzandWine 2021

Giovedì 19 agosto

Andrea Donnini 4Tet – La tortuosa strada di Chet Baker
Andrea Donnini, tromba
Gianni Cinelli, pianoforte
Massimiliano Conticini, basso elettrico
Andrea Croci, batteria

Mercoledì 25 agosto

Malvisi-Michisanti-Liguori – “The art of sax trio”

Daniele Malvisi, sax tenore
Federica Michisanti, contrabbasso
Giovanni Paolo Liguori, batteria

Giovedì 2 settembre

Réka Trio – Jazz from Berlin”

Reiner Hess, sax contralto
Christoph Neuhaus, chitarra

Venerdì 10 settembre

Natia Quartet – Il cuore Jazz della musica italiana d’autore”

Mauro Carboni, sax e flauto
Lorenzo Francioli, pianoforte
Luca Grassi, contrabbasso
Mauro Giorgeschi, batteria