Scadenza: non specificata

Se siete interessati ad un’esperienza all’estero nel settore educativo sarete felici di sapere che sono disponibili dei posti come Educatori in Germania.

Alcuni asili tedeschi sono infatti alla ricerca di 100 risorse da inserire nelle proprie strutture. La selezione riguarderà anche candidati che non conoscono la lingua tedesca, in quanto sarà fornito l’accesso ad un corso di lingua gratuito.

La selezione è affidata a Germitalia, un’azienda di consulenza che si occupa dell’inserimento di risorse nel mondo del lavoro in Germania. Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e per la maggior parte opereranno nella sede di Stoccarda.

Tutti i candidati dovranno possedere una laurea in Scienze della Formazione o Scienze dell’Educazione e la volontà di trasferirsi in maniera definitiva in Germania.

Le risorse saranno assunte come Educatori dell’Infanzia e dovranno frequentare prima di iniziare il lavoro un corso di lingua tedesca della durata di 17 settimane presso una sede di Internationaler Bund fino al conseguimento di un livello B1 del Quadro di Riferimento Europeo.

Ai frequentatori del corso sarà fornito vitto e alloggio, dopodiché saranno assunti come Insegnanti Tirocinanti per prendere dimestichezza con il ruolo e la sede di lavoro. Durante il periodo di tirocinio le risorse sosterranno un secondo corso di lingua atto al conseguimento di un livello B2 di conoscenza della lingua.

Solo allora le risorse saranno assunte come Educatori dell’Infanzia a tempo indeterminato.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae nella pagina ufficiale di Germitalia relativa alle carriere e selezioni (lavora con noi) in corrispondenza dell’annuncio “Progetto Educatori per Infanzia”.

Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi della legge 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Fonte: Germitalia