La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, con questo bando intende sostenere l’accoglienza dei bambini e delle bambine nei servizi per la prima infanzia, al fine di rispondere ai bisogni di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa delle famiglie toscane, tra cui anche le giovani coppie, favorendo la permanenza, l’inserimento e il re-inserimento nel mercato del lavoro, in particolare delle madri.
Potranno presentare domanda i nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, fino a 3 anni, e con ISEE fino a 35.000 euro.
Il contributo massimo erogato da Regione Toscana, nella forma di uno sconto sulle rette dei servizi per l’infanzia, sarà di 527,27 euro per ciascuna mensilità (fino a 11 mensilità complessive) da settembre 2023 a luglio 2024. Il sostegno regionale, integrato alla quota INPS, permetterà alle famiglie di avere un’agevolazione per la frequenza dei nidi fino ad un massimo di 800 euro mensili.

⇒ La domanda potrà essere effettuata esclusivamente on line sull’applicativo regionale dalle ore 9.00 del giorno 29 maggio fino alle ore 18.00 del 30 giugno 2023:
QUI
(Pagina dedicata al bando o la pagina dedicata sul sito di Regione Toscana).