MangiaeGioca e Associazione Omnia convocano una conferenza stampa a presentazione della V edizione delle Olimpiadi della Nutrizione, in programma in città per la mattinata del prossimo 20 maggio prezzo il palazzetto Mario d’Agata.

Un progetto di formazione nutrizionale dei bambini delle classi elementari che ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, del ministero delle Politiche Agricole e, naturalmente , del Comune di Arezzo.

Nel corso delle Olimpiadi della Nutrizione un totale di 600 bambini provenienti da tutta la Toscana competeranno per arrivare primi e dimostrare cosa hanno imparato in classe grazie al lavoro svolti dagli insegnanti con l’ausilio dei manuali di formazione.

Il progetto ha ottenuto il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Arezzo e, con grande soddisfazione, è risultato anche vincitore del bando per le buone pratiche da presentare a EXPO2015 indetto dalla Regione stessa.

Attività fisica, educazione nutrizionale e sano agonismo. Una triade virtuosa che vedrà i bimbi competere in giochi della tradizione allo scopo di arrivare primi al traguardo e così conquistare il diritto di rispondere ai quesiti di cultura alimentare su cui – grazie all’impegno degli insegnanti e dello staff MeG – si sono preparati nel corso dell’anno.

La conferenza vedrà la partecipazione di tutto lo staff specialistico di MeG, della Senatrice Donella Mattesini e dei rappresentanti del Comune.

La conferenza si terrà alle ore 10 di lunedì 18 maggio nella Sala del Camino del Comune di Arezzo

Le Olimpiadi, giunte alla V edizione, si svolgeranno il 20 maggio al palazzetto Mario d’Agata.