Scadenza:  15 marzo 2016

Il Festival Internazionale Europa in versi ha indetto la prima edizione del Premio Internazionale di Poesia Europa in versi.

Presidente della Giuria, formata da poeti, scrittori, intellettuali dello spessore di Giovanni Tesio e Mario Santagostini, è il poeta Milo De Angelis.

Il Premio, volutamente dedicato in esclusiva alla poesia è suddiviso in quattro sezioni: poesia edita, inedita, poesia giovani, poesia dialettale. La scadenza del bando è fissata per il 15 marzo 2016. L’obiettivo è quello di valorizzare voci giovani o poco note, ma meritevoli di essere valorizzate.

I vincitori, infatti, saranno premiati durante le giornate del Festival Europa in versi che si terrà a Como il  29 e 30 Aprile 2016. Il Festival l’anno scorso ha visto oltre 1500 presenze nei giorni della manifestazione. I vincitori del Premio leggeranno i loro versi in un contesto di alto profilo culturale, al quale convengono ogni anno poeti di fama internazionale. Per l’occasione gli stessi saranno inoltre ospitati dall’Associazione.

Scarica la locandina

Scarica il bando

Scarica la scheda di partecipazione

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo email lacasadellapoesiadicomo@gmail.com

Fonte: Europa in Versi