Scadenza partecipazione: 4 aprile 2023

L’Associazione di promozione sociale “Amici di Piero Chiara”è stata fondata a Varese ed ha lo scopo di porre in atto ogni iniziativa ritenuta efficace per tener viva la memoria dello scrittore Piero Chiara e valorizzare la cultura.

Annualmente l’associazione promuove il  “Premio Chiara Giovani”, un concorso di narrativa aperto a ragazzi/e di età compresa tra i 15 e i 20 anni, con l’intento di incentivare le attitudini linguistiche e letterarie dei giovani, con particolare riferimento alla misura del racconto, quella preferita da Piero Chiara.

La partecipazione è libera.

I concorrenti sono invitati a produrre un RACCONTO originale ed inedito (si può partecipare con un solo elaborato – non sono ammessi lavori collettivi – l’elaborato dev’essere in lingua italiana – un racconto non è un “temino”) sulla traccia: “Eccomi”.

Ogni elaborato dovrà essere al massimo di 6000 battute dattiloscritte (seimila, spazi inclusi) e preceduto da un titolo, 3 (tre) righe di riassunto considerando un normale documento Microsoft Word con formattazione di default – titolo e riassunto non vengono computati tra le battute – e il conteggio delle battute, ottenibile usando l’apposita funzione del tuo programma di scrittura.

PER PARTECIPARE BASTA INVIARE IL RACCONTO E I DOCUMENTI RICHIESTI SEMPLICEMENTE ONLINE, TRAMITE L’APPOSITA PAGINA DEL SITO ENTRO IL 4 APRILE 2023

 

ASSOCIAZIONE AMICI DI PIERO CHIARA
Viale Belforte 45, I-21100 Varese
Tel. +39 0332 335525
Codice fiscale 95037820123
Partita IVA 02597200126
www.premiochiara.it