*TERMINE ISCRIZIONI: 30 MAGGIO 2017*

Pubblicato ufficialmente il bando 2017 per la III edizione del concorso di poesia per studenti “Poesis“, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vietri sul Mare (SA). Il premio, come nelle edizioni precedenti, ha carattere internazionale, in quanto è prevista la partecipazione anche di studenti di paesi europei ed extraeuropei, con premiazione specifica.

Al premio possono partecipare gli studenti degli Istituti superiori italiani e stranieri, gratuitamente, con elaborati inediti e a tema libero, in lingua italiana o straniera.
Ogni autore partecipa con non più di due poesie, tutte quelle eccedenti il predetto numero verranno scartate.

Per partecipare è necessario compilare interamente la scheda di partecipazione posta alla fine del bando linkato qui, dove sono contenute anche tutte le specifiche relative all’invio e alla modalità di giudizio degli elaborati.

La scheda di adesione, in caso di minore età, funge anche da liberatoria dei genitori; si precisa che gli elaborati e la scheda possono anche essere consegnati al Dirigente scolastico o al docente incaricato dell’Istituto di appartenenza. Sarà poi la scuola a curare la spedizione tramite posta elettronica.

I giovani finalisti saranno convocati per partecipare alla cerimonia di premiazione che avrà luogo presso l’Oratorio dell’Arciconfraternita SS. Annunziata – SS. Rosario in Vietri sul Mare, alla via S. Giovanni 13, in data da destinarsi.

I premi saranno così distribuiti:

  • 1° premio: danaro, trofeo in ceramica vietrese, diploma formato A3
  • 2° premio: danaro, trofeo in ceramica vietrese e diploma formato A3
  • 3° premio: danaro, trofeo in ceramica vietrese e diploma formato A3
  • 4°, 5° e 6° premio: placca in ceramica vietrese e diploma formato A 3 menzioni di merito: creazione in ceramica vietrese e diploma formato A4;