Si terrà il prossimo 21 marzo nella sede universitaria di Arezzo il workshop “Non è una cosa da donne. (Dis)Parità di genere, costruzioni di carriera e processi di apprendimento”; l’iniziativa sarà ancora l’occasione per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna e fa parte del ricco cartellone di eventi promossi dalla Provincia di Arezzo.
L’appuntamento si aprirà alle ore 10.15 presso l’Aula 1 della palazzina Donne del campus universitario del Pionta (viale Cittadini, 33), ed è a cura del corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione che si tiene ad Arezzo.

L’evento vedrà la partecipazione di docenti, studentesse e studenti sia corso di laurea triennale, che del corso di laurea magistrale in “Scienze per la Formazione e la Consulenza pedagogica nelle organizzazioni” dell’Università di Siena, entrambi corsi di studio erogati ad Arezzo.

L’evento sarà aperto dai saluti del Rettore Roberto Di Pietra, di Alessandra Viviani, delegata per le Politiche di inclusione ed equità e di Cristina Capineri, direttrice del dipartimento e sarà introdotto dalla professoressa Loretta Fabbri, presidentessa del corso.
Sull’argomento delle parità di genere ne discuteranno Francesca Bianchi, Francesca Bracci e Francesca Gagliardi, con il coordinamento di Nicolina Bosco.

→ Sarà possibile seguire l’evento anche da remoto; informazioni sono pubblicate online sul sito di Ateneo: www.unisi.it/unisilife/eventi/arezzo-seminario-non-e-una-cosa-da-donne.

Locandina