Senza Filtro, Oltre lo Scatto – Visioni autentiche di nomadi dello sguardo” è il frutto di un percorso intrapreso da un gruppo di persone diversamente abili, proiettate verso esperienze positive e di autonomia per l’acquisizione di autostima, consapevolezza e capacità di socializzazione.

Il titolo della mostra, dunque, fa riferimento a come i ragazzi dell’Istituto Agazzi, protagonisti di questo viaggio dello sguardo e dell’anima, si siano rapportati alla fotografia e come il loro modo naturale e spontaneo di utilizzare il mezzo sia andato oltre la tecnica e il semplice gusto fotografico. Dai loro scatti sono emersi attimi di vita, quartieri, luoghi spesso dati per scontati da chi li frequenta di sfuggita o in maniera abitudinaria.

60 fotografie, 60 storie, 60 visioni, che raccontano il territorio aretino attraverso gli occhi semplici di chi non si è lasciato contaminare dalle visioni standardizzate di quanti preferiscono un mondo privo di sfumature.

La mostra è organizzata dal gruppo InformAbile dell’Istituto Agazzi con la collaborazione dell’Associazione Segni Concreti, con il contributo della Regione Toscana, Provincia di Arezzo e Novart. La mostra, dopo esser stata esposta nel Palazzo della Provincia di Arezzo, è adesso visitabile presso gli spazi di InformaGiovani fino al 30 giugno 2017.

http://www.segniconcreti.org/ senza-filtro-oltre-lo-scatto/

 Per ulteriori informazioni: Evento

Fonte: Gruppo InformAbile