Mindfulness significa consapevolezza.

È la nostra capacità di portare intenzionalmente l’attenzione all’esperienza del momento presente, un’attenzione aperta, accogliente e non giudicante.

Dalla fine degli anni Settanta la pratica della consapevolezza è al centro di percorsi terapeutici e psico-educazionali per la gestione dello stress e delle emozioni. Questi protocolli sono ormai impiegati in tutto il mondo negli ambiti più diversi: dalla scuola alle cure ospedaliere, dalle carceri alle aziende e come percorso di sviluppo personale.

Sono aperte le iscrizioni al CICLO DI FORMAZIONE MBSR (Mindfulness-based Stress Reduction) di 8 settimane in partenza ad Arezzo venerdì 26 ottobre, per 8 venerdì consecutivi in orario serale, dalle 18:30 alle 20:30.

I posti sono limitati, per formare un gruppo piccolo e permettere così una partecipazione che favorisca l’esperienza diretta e la connessione con gli altri.

Per iscriversi o per avere per maggiori informazioni: Mirko be@themindsquare.org / 347 7121638.

Trattandosi di un percorso psico-educazionale, la partecipazione è soggetta ad un colloquio conoscitivo con l’istruttore.

Chiusura delle iscrizioni: 15 ottobre.

Costo di partecipazione: 250 EUR* da pagare anticipatamente tramite bonifico o di persona contattandomi.

*per permettere di accedere ai benefici del programma, disoccupati, studenti e persone in sincera difficoltà economica possono partecipare ad una tariffa agevolata.

Qui di seguito il sito internet: www.themindsquare.org/mindfulness-arezzo.

dott. Mirko D. Coleschi

Istruttore Certificato di Mindfulness e protocolli MBSR
Mediatore culturale e interprete accreditato UE