Informagiovani di Roma Capitale organizza giovedì 27 ottobre 2022 dalle 16.00 Made in Lazio – Tecnologie per la cultura, webinar gratuito online rivolto a tutti i ragazzi interessati a conoscere le opportunità del settore.

Made in Lazio – Tecnologie per la cultura, in collaborazione con relatori professionisti ed esperti, presenterà un quadro di riferimento per capire come le tecnologie interagiscano per la valorizzazione, conservazione e fruizione della cultura. Si approfondiranno poi competenze professionali più richieste e percorsi professionalizzanti per operare nelle tecnologie per la cultura. Verranno infine esplorate le opportunità che con l’innovazione tecnologica creano nuove frontiere professionali, sostengono le professioni tradizionali, accompagnano i futuri progetti per giovani creativi.

Programma

  • Carlo Infante – Urban Experience | Performing Media, per agire il nostro potenziale nella transizione digitale
  • Edoardo Lampis – tutor DTC Lazio| Competenze e opportunità per i giovani nelle tecnologie per la cultura
  • Stefano Gigli – LazioInnova | Tecnologie digitali a supporto del settore Cultura

L’appuntamento fa parte del ciclo Made in Lazio – opportunità a KM zero, ideato da Informagiovani Roma Capitale per esplorare alcuni settori di eccellenza della Regione Lazio, con un potenziale di crescita che li rende terreno fertile per le opportunità rivolte ai giovani.

La partecipazione online è libera su piattaforma Zoom. Basta collegarsi il 27 ottobre alle 16 al link https://us02web.zoom.us/j/85955487861#success e seguire le istruzioni.

.