Scadenza: 16/07/15

L’Università di Pisa ha indetto una procedura di selezione per l’assunzione di n. 36 ricercatori a tempo determinato con regime di impegno a tempo pieno (denominato contratto “Junior”) presso vari Dipartimenti. Nelle schede allegate al Bando (consultabile qui), per ogni selezione, sono indicati il settore concorsuale, il settore scientifico disciplinare, l’ambito e gli obiettivi di produttività scientifica, la sede di svolgimento dell’attività, l’attività didattica specifica prevista, l’eventuale l’attività assistenziale (solo per i settori interessati), la lingua straniera di cui sarà accertata la conoscenza, e il numero massimo di pubblicazioni scientifiche che da valutare, ivi compresa la tesi di dottorato.
Sono ammessi alla selezione anche cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, in possesso di: – dottorato di ricerca o titolo equivalente, conseguito in Italia o all’estero; – diploma di scuola di specializzazione medica per i settori interessati. In tal caso il dottorato o titolo equivalente costituisce titolo preferenziale. Fino all’anno 2015 la laurea magistrale o equivalente, unitamente ad un curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca, è titolo valido per la partecipazione alla procedura.

Il vincitore della selezione instaura con l’Università di Pisa un rapporto di lavoro a tempo determinato con regime di impegno a tempo pieno, mediante la stipula di un contratto di diritto privato di natura subordinata .

La domanda di partecipazione alla procedura di valutazione comparativa deve essere prodotta, pena di esclusione, entro il termine perentorio di 30 giorni che decorre dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando (16/06/2015).