Sabato 2, 9 e 30 Aprile,a partire dalle ore 17,30, gli Studenti  vincitori delle audizioni per la stagione concertistica del Liceo Musicale Petrarca di Arezzo si esibiranno presso il Teatro Vasariano in piazza del Praticino 6.

Si sono presentati in  più di 30 tra gruppi di musica da camera e solisti di fronte ad una attenta commissione di docenti per essere accuratamente selezionati e poter partecipare ad una nuova stagione del Liceo dopo due anni di silenzio a causa della pandemia.

Si alterneranno quartetti di archi, gruppi di percussioni, pianisti, cantanti, flautisti, chitarristi, e tutti coloro che rappresentano in questo momento le eccellenze del liceo. Gli studenti sono stati meticolosamente preparati dai propri docenti per potersi presentare al meglio durante i concerti.

La stagione rappresenta il fiore all’occhiello della scuola in quanto sentiremo le esibizioni di tutti coloro che hanno raggiunto risultati musicali veramente alti.

Durante il primo evento del Aprile ascolteremo brani di Rossini, Mozart, Albeniz, e Liszt: un programma molto variegato e per tutti i gusti.

La Stagione è stata fortemente voluta anche dalla Preside Mariella Ristori soprattutto per consentire ai ragazzi di potersi esibire in pubblico, attività fondamentale per un musicista, dopo lungo e forzato digiuno.

→ I concerti sono gratuiti (necessario il possesso del green pass e indossare la mascherina) . Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Locandina