Lavoro stagionale? Vi segnaliamo varie opportunità in diversi ambiti legati al settore del turismo in Italia e all’estero – Si ricorda che lo staff di informagiovani segnala le opportunità ma che spetta a voi controllare con attenzione le condizioni specifiche LEGGETE BENE tutte le condizioni nei siti specifici e in caso di dubbi chiedete sempre prima di firmare qualsiasi contratto.
In questa seconda parte ci occuperemo nel dettaglio di:


PARCHI DI DIVERTIMENTO E ACQUATICI

Nei mesi estivi (da maggio a settembre) i parchi di divertimento sono sempre alla ricerca di lavoratori stagionali per fare fronte ai picchi di presenze della bella stagione. Tra le figure maggiormente richieste si trovano sicuramente: cassieri, addetti alla ristorazione, addetti alle attrazioni, giardinieri, commessi, cuochi e baristi. Qui di seguito i contatti di alcuni tra i principali parchi di divertimeno/parchi a tema e acquatici presenti in Italia.

Gardaland

Tra i parchi divertimenti più famosi in Italia, Gardaland è sempre alla ricerca di nuovi profili da inserire all’interno dei settori Sea Life, Hotel e Gardaland Park.

Candidature: Consulta le posizioni disponibili e candidati a quella prescelta al link: https://merlin.csod.com/ats/careersite/search.aspx?site=2&c=merlin&sid=%5e%5e%5ezGHAm0CLxueqRaUZCbByVg%3d%3d

Mirabilandia
Situato a Lido di Savio, in Emilia Romagna, con una superficie complessiva di 850.000m², Mirabilandia è il parco divertimenti più grande d’Italia.

Candidaturehttps://www.mirabilandia.it/it/lavora-con-noi/jobs

Rainbow Magicland
Aperto il 26 maggio 2011 a Valmontone nella città metropolitana di Roma, conta 38 attrazioni oltre a diversi spettacoli in scena nei teatri e per le strade del parco.

Candidaturehttps://magicland.it/it/lavora-con-noi

Aquafan
Aquafan è uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia e probabilmente il più famoso . È situato a Riccione, in prossimità del casello autostradale.

Candidaturehttps://www.aquafan.it/lavora_con_noi.php


 SETTORE TURISTICO-ALBERGHIERO

CAFÉ DEL TEATRO
Café Teatro si occupa di gestire direttamente ristoranti, pizzerie, bar e gelaterie all’interno di prestigiosi villaggi vacanza situati in famose località turistiche di villeggiatura in Italia e nel mondo.

Candidature: https://www.cafeteatro.eu/lavora-con-noi/

Lavoroturistmo
Sito web italiano per la ricerca di lavoro, personale, informazioni e servizi nel turismo.

Candidature: dopo l’iscrizione direttamente dalla home page del sito, è possibile ricercare offerte per le posizioni richieste, e attivare un alert per quando eventualmente diventano disponibili.

ENTE BILATERALE DEL TURISMO TOSCANO
L’EBTT è un’associazione no profit tra le organizzazioni imprenditoriali e i sindacati dei lavoratori operanti nel settore turistico della Toscana. All’Ente fanno riferimento oltre 15.000 aziende tra alberghi, ristoranti, bar, stabilimenti balneari, mense, pasticcerie, gelaterie, campeggi, villaggi, agenzie di viaggio, residence, appartamenti di vacanza e oltre 43.000 lavoratori, annuali e stagionali. 

Candidature: https://www.ebtt.it/it/pagina-offerte-area


BABYSITTING

Babysits.it
Portale italiano che consente di creare gratuitamente il proprio profilo per offrirsi di lavorare come babysitter. Scopo del sito è mettere in comunicazione domanda e offerta, facilitando ai genitori la ricerca di una babysitter nella propria zona.

Candidature: https://www.babysits.it/

Welcomeagency
Agenzia che da la possibilità di lavorare nel settore catering/ristorazione o in famiglia con la formula alla pari in vari paesi dell’Unione Europea (sopratutto UK)

Candidaturehttp://www.welcomeagency.it/