Questo sabato 4 febbraio alle ore 15, presso la sede di Spazio Studenti Hermes, in Via Guido Monaco 25/4 , Arezzo: “Laboratorio di Bella Scrittura” a cura di Eleonora Ambrusiano.
Il laboratorio si rivolge agli adulti che vogliano riscoprire il valore culturale e creativo della scrittura a mano per recuperarne l’abilità e sperimentarne l’utilizzo come espressione di sé stessi. Tutti potranno avere benefici dalla pratica di alcuni piccoli accorgimenti per migliorare la propria scrittura corsiva, che risulterà più leggibile.

Eleonora Ambrusiano è assistente sociale e pedagogista, siciliana di origine e toscana di adozione che ha lavorato come educatrice di ludoteca e con minori anche con disturbi dell’apprendimento, e nell’ambito della formazione degli adulti.

Si è appassionata alla calligrafia occidentale studiando l’Italica con la calligrafa Monica Dengo ad Arezzo e tiene corsi di formazione, lezioni individuali e laboratori di scrittura a mano, anche per adulti e insegnanti oltre a collaborare con scuole primarie e secondarie, tra Arezzo e Terni.
La scrittura a mano, le attività con la carta e atri materiali, l’impegno per realizzare progetti di educazione alla scrittura per bambini, anche con disturbi dell’apprendimento, le esperienze lavorative e l’aggiornamento professionale nel campo dell’educazione (dell’infanzia e degli adulti) coniugano alla perfezione i suoi studi nell’ambito delle scienze sociali e le sue passioni.

Per maggiori informazioni e costi contattare: Marco Montanari al 320 8133228, m.montanari83@gmail.com