L’associazione culturale rumorBianc(O) con il patrocinio del Comune di Arezzo – Assessorato alla Cultura e della Provincia di Arezzo, in collaborazione con l’Assessorato Pari Opportunità di Arezzo e la Consigliera di Parità, le Strade del Vino Terre di Arezzo, l’Associazione Cuochi di Arezzo, l’Associazione Culturale Interno 12 ed il sostegno di Arezzo Multiservizi S.r.l., lancia il bando Keep Calm & Welcome Theatre, la tua casa per il Teatro. E’ un bando rivolto a tutti gli abitanti della città di Arezzo per diventare “co-produttori” del progetto RoomTheatre, rassegna di teatro d’appartamento in qualità di “Welcome Home” mettendo a disposizione la propria casa ed ospitando uno spettacolo teatrale.

Il progetto RoomTheatre si ispira ad esperienze di teatro in appartamento, pratica già diffusa con successo in alcune regioni italiane e in molti paesi stranieri. Un nuovo modo di stare insieme e di condividere la visione di uno spettacolo al di fuori delle convenzioni del teatro tradizionale. La casa diventerà un teatro. I proprietari delle abitazioni avranno diritto ad un posto in prima fila per godersi una performance dal vivo senza uscire dal perimetro delle proprie mura domestiche ed avendo così un’occasione diversa per incontrare persone che condividono la loro stessa passione. Al resto del pubblico penserà l’organizzazione della rassegna.

Dopo lo spettacolo verrà data la possibilità agli spettatori di conoscere e parlare con gli artisti, e grazie alla collaborazione delle Strade del Vino Terre di Arezzo e dell’Associazione dei Cuochi di Arezzo, potranno condividere insieme il piacere della convivialità attraverso la degustazione di finger food e di vini di aziende del territorio. Il progetto RoomTheatre proporrà una programmazione nei mesi di novembre e dicembre 2014 con vari appuntamenti che avranno date e case diverse. Gli spettacoli proposti vedranno in scena uno o più attrici professioniste, avendo voluto, per la prima edizione, realizzare una rassegna tutta al femminile.

Per informazioni: rumor.bianco@gmail.com – tel. 338.1715700 – 339.3461794 Pagina FB