Scadenza: 22 febbraio 2021

La Fondazione Orchestra Regionale Toscana bandisce i Concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato nei seguenti ruoli d’orchestra:

– Spalla dei Primi Violini con l’obbligo del concertino e della fila
– Primo Flauto con l’obbligo del secondo e dell’ottavino

L’esame si articolerà in tre fasi:

1) prova eliminatoria in video
2) prova eliminatoria in presenza
3) prova finale

La Fondazione comunicherà tempestivamente l’esito della prova eliminatoria in video insieme alla convocazione per le prove in presenza, che si svolgeranno tra il 14 e il 20 marzo a Firenze presso il Teatro Verdi con ingresso da via Ghibellina n.95 (ingresso principale).

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente online, compilando in ogni sua parte l’apposito FORM D’ISCRIZIONE e procedendo all’invio telematico insieme agli allegati obbligatori. Non verranno accettate domande di ammissione inoltrate con modalità diverse.
La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 22 Febbraio 2021.
Dell’avvenuto inoltro dell’invio farà fede la notifica via e-mail inviata dalla Fondazione.

Queste e tutti i dettagli e programma delle prove d’esame potete trovarle scaricando il bando di concorso (PDF) dedicato al ruolo selezionato, che trovate di seguito. Insieme ai bandi sono riportati anche i link con i quali accedere ai FORM D’ISCRIZIONE. Nei prossimi giorni saranno disponibili anche le partiture dei passi d’orchestra.

→ Tutti i dettagli Bando e candidature: QUI