Inedita opportunità per gli appassionati di baseball e softball: il Comitato Nazionale Arbitri della FIBS, la Federazione Italiana Baseball Softball, ha lanciato la Italian Umpire Academy.
Si tratta di un corso nazionale online per formare nuovi arbitri nelle due discipline sportive.

Come si legge nel sito della FIBS, sono previste 12 lezioni con cadenza settimanale che si svolgeranno in diretta sulla piattaforma Zoom.
Il percorso formativo, che è gratuito, “accompagnerà i partecipanti attraverso il dedalo del regolamento partendo dalle nozioni basilari e sarà fruibile per ogni livello di conoscenza dei due sport”.

L’Italian Umpire Academy fornirà tutta la documentazione necessaria – regolamento tecnico, manuale, dispense, filmati, e ogni altro elemento utile alla formazione degli aspiranti arbitri – e garantirà anche l’affiancamento di uno o più tutor regionali a supporto.

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 15 dicembre e maggiori informazioni potranno essere chieste compilando direttamente il form disponibile online oppure all’indirizzo di posta elettronica formazionecna@fibs.it.