InArceDantis, Accademia Dantesca per le arti e lo spettacolo presso il Castello dei Conti Guidi a Poppi (AR), presenta una rassegna con lo scopo di promuovere la realizzazione di opere, spettacoli, attività e conferenze al fine di valorizzare la Divina Commedia di Dante Alighieri e l’identità del Castello di Poppi intesa come “Castello di Dante”.

La Comedìa di Dante verrà ripercorsa attraverso tutte le Arti, in una rassegna internazionale di danza, musica, poesia, teatro, arti circensi, visive e digitali.

Entro il 15 giugno 2019 gli artisti candidati potranno partecipare al bando inviando una domanda con allegata copia digitale della propria opera (visualizzabile attraverso semplice click su di un collegamento in rete) e versando 30 euro quale quota di partecipazione.

Gli artisti selezionati avranno la possibilità di esporre ed esibirsi nel Salone delle Feste del Castello di Poppi ed essere inseriti nel programma ufficiale della rassegna che si svolgerà dal 14 al 21 settembre 2019. Gli autori dovranno presentare la loro proposta in stretta collaborazione con la struttura produttiva che InArceDantis metterà a disposizione.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire via e-mail, compilata in ogni sua parte, entro e non oltre le ore 12.00 di sabato 15 giugno 2019 all’indirizzo:

alcastellodidante@inarcedantis.com

Per tutti i dettagli tecnici nonchè per i requisiti di partecipazione si rimanda al bando ufficiale

Info:
http://www.inarcedantis.com/
alcastellodidante@inarcedantis.com
3484741050